Skip to main content

Tra il 1938 e il 1939, su un terreno donato dalla signora Matilde de Macedo Soares, fu inaugurata la prima ala dell’edificio che diede origine alla Scuola San Giuseppe di Vila Matilde che conosciamo oggi.

Nel decennio successivo iniziò la costruzione dell’edificio che per molti anni fu occupato come residenza delle Suore e dove attualmente operano le strutture amministrative della Scuola.
Dal 1959 in poi la Scuola si dotò finalmente di una cappella e, nel 1964, fu consegnato il nuovo edificio, coronando tanto lavoro e determinazione nella ricerca di uno spazio più ampio e moderno per un adeguato servizio agli studenti.

Da allora, la Scuola ha continuato a crescere e modernizzarsi, diventando un punto di riferimento nel campo dell’istruzione nella Regione. In considerazione della necessità di elaborare una proposta didattica sempre più in sintonia con le moderne esigenze educative, nuove strutture vengono progressivamente inglobate nella Scuola. Nel 2001 è stata inaugurata un nuovo cortile coperto. Nel 2003 le strutture per l’Educazione della Prima Infanzia sono state completamente riprogettate. Modernità e tradizione sono sempre stati i tratti distintivi della storia della Scuola San Giuseppe di Vila Matilde e del suo successo nella sua missione di educare bambini e adolescenti nello stile delle Suore Figlie di San Giuseppe del Caburlotto.