Skip to main content

L’attività principale della comunità è la formazione di giovani che intendono verificare la propria vocazione (aspirandato), domandano di sperimentarsi (postulandato), quindi chiedono la formazione specifica nella Famiglia religiosa (Noviziato).

La missione fin dal 2010 ha aperto una Scuola dell’Infanzia, nel 2019 la Scuola Primaria il cui ciclo è di sei anni, il primo gennaio 2025, data in cui in Kemya inizia l’anno scolastico, è iniziata la prima classe della Secondaria di primo grado Junior Secondary) che prevede tre anni di corso.

Le sorelle svolgono attività pastorale di catechismo dai più piccoli, alla preparazione ai Sacramenti, al gruppo giovanissimi e giovani.

Portano la comunione agli ammalati il primo venerdì del mese e alla domenica dopo la Santa Messa. Partecipano all’Associane Cattolica S. Vincenzo, i cui membri visitano le famiglie povere e in difficoltà. Tutte sono coinvolte nella pastorale vocazionale.

Alcune delle giovani in formazione partecipano al coro parrocchiale (della nostra outstation) e preparano il sabato pomeriggio i bambini alla danza per la celebrazione eucaristica.