Attiva fin dal 1950, questa scuola, che sorge nella settecentesca Villa Veneta Berchet, assunse il nome del Ven. Luigi Caburlotto nel 1967/68.
Un solido Progetto educativo dà conto dell'impegno profuso dalla comunità educativa (religiose e laici) per assicurare ai bambini i mezzi per una crescita armoniosa ed equilibrata. La continuità di formazione è una delle priorità, rinforzata dalla possibilità, per i bambini, di proseguire la loro educazione umana e culturale dalla Scuola dell’Infanzia alla Primaria.
Accanto alla Scuola dell'Infanzia, nel 1970 ebbe inizio la Scuola elementare. Lo suggeriva la richiesta delle famiglie di dare continuità alla formazione dei bambini.
La Scuola è riconosciuta come paritaria e aggiornata secondo gli orientamenti del MIUR.
Accessibilità: La collocazione della Scuola in Via Terraglio, strada di collegamento tra Mestre e Treviso risulta di facile accessibilità per la città di Mestre e del circondario: Mogliano Veneto, Casale, Marcon, Maerne, Martellago, Spinea, Oriago….
Strutture. La Scuola dispone di ambienti antichi e moderni idonei al servizio scolastico e inoltre di un ampio parco con campi ed aree (da calcio, area giochi, campo da mini basket, arena per manifestazioni di vario genere, ecc) ad uso dei bambini
Via Terraglio, 92/94 - 30170 Mestre
041/983254
041/971669
segreteria.caburlotto@virgilio.it