Privacy policy

PRIVACY POLICY DEL SITO

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), Vi informiamo che l’Istituto delle Suore Figlie di S. Giuseppe del Caburlotto garantisce, nell’ambito delle previsioni normative, che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato. In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito www.sangiuseppecaburlotto.com in riferimento al trattamento dei dati personali di coloro che interagiscono con il servizio web: l'informativa è resa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (di seguito GDPR) solo per il sito in oggetto e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall'utente tramite link, di cui Istituto delle Suore Figlie di S. Giuseppe del Caburlotto non è in alcun modo responsabile.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è Istituto delle Suore Figlie di S. Giuseppe del Caburlotto con sede in Dorsoduro 1690/A - 30123 Venezia - Italia.

OPERAZIONI DI TRATTAMENTO E RELATIVE FINALITÀ

Tutte le informazioni personali da Voi fornite sono il risultato di una Vostra libera scelta. Le informazioni che ci fornite attraverso l’invio di una e-mail e/o attraverso la compilazione del form di registrazione vengono utilizzate esclusivamente per rispondere alle Vostre domande o per soddisfare richieste da Voi formulate.

La nostra organizzazione, previa manifestazione di libero specifico consenso da parte Vostra, potrà utilizzare i dati personali per finalità quali invio di informazioni di carattere promozionale e commerciale, a mezzo posta o telefono e/o mediante comunicazioni elettroniche quali e-mail, fax, messaggi del tipo Sms, Mms o newsletter ovvero con sistemi automatizzati, relative a nuove offerte di prodotti o servizi, al fine di migliorare i servizi offerti o di proporre offerte commerciali volte in tutti i casi all’individuazione di Vostre esigenze e di nuove opportunità di Vostro possibile interesse: in tale ambito e per le suddette finalità, il consenso al trattamento dei propri dati personali, è meramente facoltativo, fermo restando il diritto di revoca (art. 7, comma 3 del GDPR) ed il mancato consenso non comporterà alcuna conseguenza sui rapporti in essere ovvero in corso di costituzione ai fini dell’attivazione del servizio richiesto, precludendo il solo espletamento delle attività sopraindicate.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali potrà effettuarsi con o senza l’ausilio di mezzi elettronici e comunque automatizzati, e comprenderà tutte le operazioni necessarie al trattamento in questione previste all’art. 4 comma 2 del GDPR: in ogni caso il trattamento sarà effettuato nell’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza. I dati personali saranno trattati esclusivamente dal personal autorizzato e dai responsabili del trattamento, nominati dal Titolare del trattamento, Istituto delle Suore Figlie di S. Giuseppe del Caburlotto, che ha predisposto le misure adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, aggiornate costantemente e ogniqualvolta si dimostri indispensabile.

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ...) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

FACOLTÀ DI CONFERIRE I DATI

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. I dati personali saranno trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti ovvero per adempiere a precisi obblighi di legge: specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

COOKIES

I cookies sono frammenti di testo inviati dal software che gestisce il sito al personal computer dell’utente / visitatore. Un cookie può contenere informazioni quali l’ID dell'utente, che il sito usa per controllare le pagine visitate, ma le uniche informazioni di carattere personale che un cookie può contenere sono quelle fornite dall'utente stesso: in ogni caso si ribadisce che nessun dato personale degli utenti viene acquisito dal sito e non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati i cosiddetti cookies persistenti di alcun tipo ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di variabili di sessione (i cui valori non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) e di dati di utilizzo del software necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito: le variabili (c.d. cookies) di sessione possono evitare il ricorso a tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

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AMBITO DI CONOSCENZA DEI DATI

Possono venire a conoscenza dei dati esclusivamente soggetti nominati dall’Istituto delle Suore Figlie di S. Giuseppe del Caburlotto titolare del trattamento, in qualità di responsabili o persone autorizzate al trattamento.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I dati potranno essere comunicati, con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:

  • a soggetti, pubblici e privati, che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme (si citano ad esempio, istituti ed enti previdenziali e assistenziali, associazioni di enti locali, amministrazioni ed enti pubblici, associazioni, fondazioni, enti od organismi di tipo associativo e/o assicurativo)
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra le parti, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari (si citano a titolo indicativo, banche ed istituti di credito, società di erogazione servizi, vettori e società di spedizioni)
  • a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previo nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.

I dati non verranno diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione, a meno di uno specifico consenso, libero ed informato, concesso per ciascun tipo di trattamento.

TRASFERIMENTO DI DATI IN PAESI TERZI

I vostri dati personali non verranno trasferiti in paesi terzi; il trattamento verrà effettuato all’interno dei confini dell’Unione Europea.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali verranno trattati per il tempo necessario per adempiere alle finalità riportate nella presente informativa e comunque per un periodo non superiore a 10 anni dal termine dell’erogazione dei servizi, in base a quanto richiesto dagli adempimenti normativi.

I dati per l’invio di proposte commerciali verranno conservati fino alla vostra revoca del consenso per la specifica finalità.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

l’Interessato ha diritto:

  • all’accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei dati;
  • ad ottenere senza impedimenti dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
  • a revocare il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca.

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti inviando:

  • una raccomandata A.R. a Istituto Suore Figlie di S. Giuseppe del Ven. mons. L. Caburlotto, Dorsoduro 1690/A – 30123 VENEZIA;
  • una e-mail all’indirizzo: info@casacaburlotto.it

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) è contattabile all’indirizzo email privacy@sangiuseppecaburlotto.it.