Mostra Vocazionale

L’Arcidiocesi di Sorocaba ha organizzato la prima Mostra Vocazionale sul tema: "La risposta alla chiamata dà senso alla vita". Si è voluto offrire ai giovani momenti di evangelizzazione e di conoscenza dei diversi carismi degli Istituti Religiosi presenti nella Diocesi. Hanno partecipato 11 Istituti, tra cui il nostro, ciascuno dei quali ha allestito degli stand. L’8 ottobre studenti della nostra Scuola San Giuseppe di Porto Feliz hanno animato la preghiera e presentato il gruppo di canto gregoriano Gaudent in Domino. Il giorno 9 ottobre ha dato un contributo agli incontri il Balett Tre di Salto (con partecipazione di insegnanti della Scuola Sacra Famiglia).
E’ stato presentato ai partecipanti uno spettacolo teatrale dalla Company di Votorantim, sulla Vita di S. Teresa di Lisieux. Anche ad altri momenti hanno dato valido contributo le nostre scuole, in particolare in uno show delle ballerine del Centro Culturale Suor Elisa Ambrosio di Porto Feliz. Il giorno 10 ottobre ha visto protagonisti gli operatori nel settore delle vocazioni.
La vivacità dell’offerta di versificata di attività ha coinvolto molto tutti i partecipanti in un’esperienza molto ricca e gratificante di unità, dinamismo e vivacità della vita religiosa nella Chiesa!